Sono un irpino innamorato della sua terra, perché fatta di umanità variegata ed origine antichissima. Terra di passaggio a metà tra due mari, ma anche “terra dell’osso”, in cui le influenze si sono radicate sul territorio grazie al sudore dei resilienti, orgogliosi e generosi figli d’Irpinia.
Credo che le storie, le bellezze e i rituali di questo territorio costituiscano un ventaglio di emozioni che vale la pena raccontare, dando adeguata visibilità ad un angolo di mondo che merita di essere conosciuto oltre i suoi confini.
Sono un umile figlio di questa terra e ad essa intendo dare il mio contributo, promuovendone il genius loci.
Gli articoli di questo diario sono contenuti originali, ricercati con curiosità e verificati con dovizia, adeguatamente approfonditi sul campo per uscire dalla classica deriva di fotografie standardizzate e testi tutti uguali. I temi affrontati sul blog sono frutto di abituali visite sul territorio, dialoghi ed interviste con imprenditori ed artigiani, partecipazione a rituali rurali o religiosi, testimonianze da grandi manifestazioni ed eventi più intimi, visite approfondite a chiese e castelli, camminate per i borghi ed escursioni nella natura incontaminata. Tutte espressioni di questo territorio e della sua viscerale essenza.
©terredirpinia.eu – Info sui cookies – Privacy Policy
VIDEO GRATIS: Come [TRASFORMAZIONE] tramite [MEZZO]